home page e-mail chi siamo dove siamo i nostri servizi i nostri clienti
 
 

pagina di apertura


per saperne
di più
   Software gestionale KING di DATALOG
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da una rivista del settore:
"La scelta di un gestionale è difficile, perché non si acquista un prodotto ma un insieme di servizi, di software e di hardware. Il criterio di validità tecnica del pacchetto o quello relativo alla reputazione di un fornitore non portano necessariamente alla scelta più corretta. Nemmeno il costo totale di una soluzione gestionale rappresenta di per sé un parametro significativo: i risultati sono spesso indipendenti dagli investimenti. Il pacchetto con le sue caratteristiche costituisce il primo degli elementi da prendere in considerazione. Sono tramontati i tempi in cui il gestionale era sviluppato internamente o da professionisti esterni, questo non è più proponibile per questioni di tempi e di costi. Ormai non esiste praticamente più l'alternativa al pacchetto standard, sono sempre meno le imprese che sostengono di operare in modo completamente diverso dalle altre; le metodologie utilizzate, tendono ad essere sempre più simili.

KING, il Re della gestione globale delle aziende è il prodotto completo dalla più semplice monoutenza alla soluzione più completa.
La Datalog, vera e propria Software Factory, dal 1977 produce ed assiste con moderne metodologie pacchetti gestionali scalabili e parametrici per l’Azienda ed il Commercialista.
Oltre 30.000 pacchetti installati presso Aziende e Commercialisti confermano la misura del successo dei prodotti Datalog apprezzati per la loro adattabilità alle esigenze specifiche dell’utenza, affidabilità e facilità d’uso.
La scalabità funzionale e la modularità dei prodotti della linea KING accompagnano lo sviluppo delle Vostre attività nel tempo … per molto più tempo di quanto possiate immaginare.
Dalla semplice monoutenza con la sola contabilità, il KING può essere adottato da grandi realtà con l’impiego del pacchetto completo con l’ERP FLESSIBILE ciclo attivo e passivo, distinta base, magazzino, bilancio, cespiti, controllo della gestione, lancio di produzione, schedulazione a capacità finita della produzione, gestione delle matricole, etc., adeguato per l’inserimento in realtà aziendali con funzionalità ed esigenze gestionali articolate e complesse.

Dovendo scegliere una soluzione a partire dal pacchetto, tra gli aspetti tecnologici / applicativi di cui tenere senz'altro conto sono:
• le soluzioni modulari
• l’integrazione dei moduli aggiuntivi
• l'integrazione degli strumenti di produttività individuale più diffusi.
• la creazione e personalizzazione dei documenti di trasporto, delle fatture ecc.


         


inizio pagina I principali moduli del KING:
(clicca sulle voci per il dettaglio)







Caratteristiche essenziali:
(clicca sulle voci per il dettaglio)
CONTABILITÀ GENERALE ED IVA
CICLO ATTIVO
CICLO PASSIVO
MAGAZZINO
DISTINTA BASE
PRODUZIONE
SCHEDULAZIONE DELLA PRODUZIONE
A CAPACITÀ FINITA, CESPITI


L’AMBIENTE DI SVILUPPO AD OGGETTI
PARAMETRIZZAZIONI
PERSONALIZZAZIONI “ON, FLY !”
L'INTERFACCIA UTENTE

elenco CONTABILITÀ GENERALE
ED IVA

 

 

 

 

In fase d’inserimento di un documento IVA è possibile integrare per mezzo della medesima videata una serie di automatismi collegati, quali l’associazione di Centro di Costo e/o Commessa, le date di competenza ai fini della generazione automatica dei Ratei e dei Riscontri, la verifica/variazione delle scadenze di pagamento generate in automatico, la registrazione dello avvenuto pagamento, il giro conto dal fondo spesa/ricavo, la rilevazione della Ritenuta d’Acconto per le fatture dei Professionisti, la registrazione del cespite direttamente in fase di caricamento della Fattura di Acquisto.

Multiaziendale, multivaluta, multilingua, per la completa gestione amministrativo-contabile-finanziaria dell'azienda. Con piano dei conti fino a tre livelli. Gestisce tutti gli adempimenti civilistici e fiscali. Consente di mantenere in linea più esercizi. Presenta un sistema d'inserimento dei dati di prima nota particolarmente efficiente e controllato. Bilancio a norme UE. Può essere adottata come moneta di conto l' €uro od ogni altra divisa.


elenco CICLO ATTIVO

 

 

 

 

 

 

La Catena dei Documenti è lo strumento potente ed efficace che permette all’Utente di definire i flussi aziendali e come informazioni devono gestite al fine di effettuare una serie di automatismi; esempio come ottenere in cascata a partire dall’offerta, tutti i documenti collegati: Documento di Vendita, stampa di Etichette, Sovrappacchi, Packing List, Certificati di Qualità, etc.

Gestisce completamente tutti gli aspetti connessi con il rapporto con il Cliente: dall'offerta, all'acquisizione, alla fatturazione, all'evasione dell'ordine, secondo i criteri commerciali adottati dall'azienda. Anche all'ultimo minuto prima della spedizione è possibile riconfigurare il programma di spedizione. La gestione dei listini è particolarmente flessibile.


elenco CICLO PASSIVO

 

 

 

 

 



Il ciclo passivo gestisce il flusso passivo dei documenti aziendali. Emette sia l’ordina al Fornitore che al Terzista, emette il documento di Trasporto di uscita in conto lavorazione delle materie necessarie per la lavorazione esterna. Con il Ricevimento Merce si ottiene in automatico il carico del materiale acquistato e/o il rientro dal conto lavorazione, con conseguente aggiornamento del magazzino.

Tiene conto di tutta l'attività svolta con i Fornitori, verifica il ricevimento totale o parziale delle merci ordinate, mantiene aggiornato lo Scadenzario e il Magazzino. Consente l'evasione simultanea di più ordine allo stesso Fornitore. Evidenzia gli eventuali scostamenti economici e quantitativi tra l'ordinato e il consegnato.


elenco MAGAZZINO

 

 

 

 

 

La consultazione della Scheda degli Articoli permette di esaminare la movimentazione di ogni singolo articolo, con la possibilità di analizzare tutti i diversi tipi di movimenti, per esercitare un controllo adeguato. Direttamente in fase di consultazione della Scheda Articoli di Magazzino, è possibile variare il movimento di magazzino generato in precedenza, visualizzare la situazione dei Depositi, indicando solamente quelli interessati.

Consente la gestione dei magazzini centrali e periferici, con unità di misura alternative a quella di valorizzazione, per i singoli articoli e per le categorie merceologiche. Con la valorizzazione LIFO/FIFO. Sono possibili 9 livelli di classificazione merceologica degli articoli e descrizioni in lingue estere.


elenco DISTINTA BASE

 

 

 

 

 

 


La Distinta Base è gestibile a più livelli: può gestire un prodotto finito composto da un prodotto semilavorato, a sua volta composto da materie prime. Gestisce gli scarti di produzione; permette la visione sinottica della distinta base e permette di elaborare la distinta base al terzista, in modo tale da permettere la gestione del conto di lavorazione presso terzi.

Sono consentite distinte base multilivello ed è previsto il trattamento dello sfrido e dello sfrido riciclabile. Con il ricalcolo dei Costi è possibile aggiornare il costo dei componenti e, se si desidera, aggiornare automaticamente i movimenti di valorizzazione dei carichi di magazzino dei semilavorati e dei prodotti finiti.


elenco PRODUZIONE

 

 

 

 

 

 

Attraverso il Calcolo dei fabbisogni è possibile determinare, dal Portafoglio Ordini Clienti, il fabbisogno di materiale, con automatismi per la generazione degli ordini di produzione, gli Ordini ai Terzisti e gli Ordini ai Fornitori. Una volta effettuata la produzione vera e propria, attraverso la funzione di Avanzamento della Produzione, avviene lo scarico dei componenti ed il conseguente carico dei semilavorati e prodotti finiti.

A partire dal Portafoglio Ordini Clienti, dal lotto economico ed eventuali ordini simulati (MPS), attraverso il Calcolo dei fabbisogni (MRP) viene definito il fabbisogno di materiali, consentendo in automatico la generazione degli ordini di produzione e degli ordini ai Fornitori ed ai Terzisti, con Documento di Trasporto di uscita delle materie in conto lavoro.


elenco SCHEDULAZIONE DELLA PRODUZIONE A CAPACITA' FINITA, CESPITI Ottimizza lo sfruttamento delle risorse di produzione, effettivamente disponibili per eseguire il programma di produzione, che ogni ERP, MPR, ed MPS considera a capacità infinita, teorica. La schedulazione a capacità finita definisce per ciascuna risorsa quali sono gli ordini che devono essere prodotti e il tempo per produrli. Elemento indispensabile per risolvere tutti gli aspetti critici e valutare alternative. Risolve ogni aspetto introdotto da ordini con mix di prodotti, consegne urgenti, ordini dell'ultimo momento, colli di bottiglia, improvvisa indisponibilità di risorse. Per tutte le tipologie di produzione: a lotti, su commessa, per processo continuo, etc.

elenco L’AMBIENTE DI SVILUPPO AD OGGETTI Realizzato secondo gli standard Microsoft, DBO (DATALOG BUSINESS OBJECTS), rappresenta la piattaforma applicativa ideale per le software house e gli staff di sviluppo delle aziende che volessero sviluppare procedure autonome, complementari a quelle Datalog. Il potente ambiente di sviluppo DBO è lo stesso utilizzato da Datalog per lo sviluppo dei propri prodotti; consente di ottenere vantaggi cospicui, quali:

• Poter sviluppare e mantenere aggiornato con le successive versioni il proprio codice, senza doverlo ricompilare.

• Aggiornare il proprio codice in modo autonomo a quello di Datalog, con la facoltà di sviluppare armonicamente e con totale sicurezza di aggiornamento ogni tipo di soluzione costituita da software Datalog integrato da sviluppi complementari.

• Sfruttare le caratteristiche della personalizzazione “ON, FLY” per definire le caratteristiche dei documenti (Ordini, D.D.T, Fatture), il flussi dei dati e le informazioni in esso contenute.

• Utilizzare il potente gestore di menù e di toolbar per configurare liberamente le scelte operative dei singoli utenti.

• Richiamare da menù procedure esterne a KING GESTIONALE.

• Realizzare con Crystal Report stampe ad hoc con l’aggiunta se richiesto, di Macro con Sax Basic per realizzare formule, calcoli, controlli.

Tutto ciò senza minimamente intervenire sul codice sorgente di KING GESTIONALE, che costituisce il nucleo di base per ogni soluzione che faccia ricorso alla sua struttura amministrativo / contabile / finanziaria.

elenco

PARAMETRIZZAZIONI

 

 

 



Per mezzo della potente funzione di personalizzazione dei documenti è possibile definire diversi tipi di documento: Documento di Trasporto, Fattura, Ricevuta Fiscale, Ordine a Fornitore, Ordine Cliente soddisfacendo qualsiasi esigenza, dalla stampa Laser avanzata, alla stampa su moduli prefincati. Il modulo del Documento di Trasporto, realizzato secondo il disegno richiesto dall’azienda con relativo logo, è stato ottenuto agendo agendo semplicemente sui parametri disponibili nel pacchetto, senza scrivere codice.

Aggiungere campi agli Archivi esistenti di KING GESTIONALE mentre si opera a video, personalizzare le stampe del D.D.T., Fatture, Distinte di Trasporto, Ordini sono esigenze di ogni giorno, a portata dell’utente esperto e naturalmente dell’installatore dell’applicazione.


elenco

PERSONALIZZAZIONI
"ON FLY !"

 

 

 

 

 

 


La personalizzazione “On, Fly!” permette all’Utente di adeguare le maschere di input e gli archivi principali della procedura alle proprie esigenze, come ad esempio: inserimento di nuovi campi, spostamento di campi standard da una cartella ad un’altra, creazione di campi gestiti con formule e realizzazioni di inquiry con SQL.

“On, Fly !” È un vero e proprio invito a volare sui dati!
Potente strumento che consente all’utente di disegnare a piacimento una maschera video inserendo nuove informazioni, oppure, se necessario, modificare quelle esistenti e, perché no, anche eliminarle quando non strettamente necessarie, operando direttamente dalle maschere di KING GESTIONALE, senza intervenire a livello programmazione.


elenco

INTERFACCIA UTENTE

 

 

 

 

 

 

 



È possibile personalizzare la toolbar – una diversa per ciascun utente – attivando ulteriori bottoni, per poter richiamare qualsiasi funzione del pacchetto, agevolando e velocizzando la ricerca delle procedure più ricorrenti.

E' stato generalizzato in KING GESTIONALE l'utilizzo con criteri particolarmente efficaci di tutti gli strumenti di interfaccia grafica utente di Windows.
La barra degli strumenti personalizzabile, gli Help in linea, l'uso di finestre multiple, vengono sfruttati in modo tale da portare l'utente all'inserimento ed alla visualizzazione dei dati in modo naturale, ergonomico, efficace e particolarmente produttivo.

inizio pagina