home page e-mail dove siamo i nostri prodotti i nostri servizi i nostri clienti
lo staff  
 

scopo sociale


la storia

contatti

denominazione:

sede:


data costituzione:

tipo dell'atto:


forma amministrativa:

registro imprese:

R. E. A.:

cod. fisc. / p. IVA:

capitale sociale:

INFORMATICA MACCHI s.r.l.

MILANO (MI) VIA MAURO MACCHI, 84 CAP 20124


11/02/1981

pubblico, redatto dal notaio Todisco dr. Sergio -
repertorio num. 2799/405 Milano

Consiglio di Amministrazione

MI 146 - 202237

MI 1066064

06082420156

€uro 21.632,00 interamente versato

inizio pagina scopo sociale: Sviluppo e commercializzazione di programmi applicativi e di base per l'elaborazione dei dati nell'ambito amministrativo, gestionale, scientifico, sociale e delle telecomunicazioni. Commercio e installazione di elaboratori dati, impianti e componenti di controllo e di comunicazione, macchine per l'ufficio, nonché tutti i relativi accessori, compresi arredamenti, pavimenti, rivestimenti, soffittature e tutta l'impiantistica necessaria per l'allestimento completo e l'ottimizzazione funzionale di ambienti di lavoro. Servizi di informazione, di analisi e di elaborazione di dati contabili, amministrativi per conto terzi forniti in proprio e anche in via di rappresentanza o di commissione.

Può svolgere tutte le operazioni mobiliari, immobiliari, commerciali, industriali e finanziarie ritenute necessarie od utili per il conseguimento dell'oggetto sociale, assumendo anche interessenze e partecipazioni in altre società o imprese aventi oggetto analogo, affine o connesso al proprio.

inizio pagina la storia: INFORMATICA MACCHI s.r.l. nasce nel 1981 con sede nella omonima via situata tra la Stazione Centrale e piazzale Loreto, per fornire principalmente servizi per la gestione e la contabilità aziendale, utilizzando software applicativo con programmi standard e/o personalizzati.

Già specialisti di IBM serie/1, Informatica Macchi s'impegna, negli anni che segnano l'avvento dei personal computer, nella commercializzazione chiavi in mano di PC e del relativo software, seguendo questa nuova strategia di IBM.

In quel periodo di entusiasmo - nel 1982 il Personal Computer viene eletto "uomo dell'anno" dalla rivista americana Time - i programmi ancora sotto il sistema operativo DOS necessitavano di particolare attenzione nel loro sviluppo per non appesantire i sistemi che di norma utilizzavano solo 128 Kb di RAM.

Dalle vecchie applicazioni con Dbase e con R.Base, il database più evoluto in quel periodo, si è giunti oggi allo sviluppo di applicazioni in standard Microsoft SQL SERVER.

La comunicazione in locale ed in remoto fra le diverse stazioni di lavoro ed i server, per noi esperti in reti Novell e Microsoft, è sempre stata tenuta nella massima considerazione durante lo sviluppo delle applicazioni al fine di non porre limiti all'uso delle procedure.

La necessità di globalizzazione dei nostri più importanti clienti che operano a livello internazionale, ci fa considerare il continuo aggiornamento tecnologico quale standard nelle nostre strategie di programmazione, a vantaggio anche di tutti gli altri nostri clienti.


inizio pagina contatti: Telefono:     +39 02 28.96.188

Fax:             +39 02 26.10.737

e-mail:          info@informaticamacchi.it
inizio pagina